Leggere è un atto d’amore
2 settimane fa

Tavola rotonda sull’editoria al Sherbooks Festival 2025: un confronto necessario sull’editoria antirazzista e decoloniale

Si è conclusa con successo l’edizione 2025 di Sherbooks Festival, l’evento dedicato all’editoria indipendente organizzato da @sherbooks_libreria, che dal 24 al 26 gennaio ha animato gli spazi del @csopedro con incontri, dibattiti e presentazioni.

Nell’ambito del festival, domenica 26 gennaio abbiamo partecipato alla tavola rotonda “Editoria antirazzista e decoloniale. Indagare metodi e pratiche”, insieme a @erisedizioni, @capovolte.edizioni e @red_star_press. Un confronto approfondito sulle sfide e le responsabilità dell’editoria nel dare spazio a narrazioni marginalizzate, decostruire stereotipi e promuovere nuove prospettive critiche.

Ringraziamo gli organizzatori per aver reso possibile questo importante momento di riflessione e tutte le persone che hanno partecipato con interesse e contributi preziosi. Il dibattito resta aperto e continueremo a lavorare per un’editoria multiculturale, inclusiva e consapevole.

Richiedi informazioni

Risponderemo velocemente!
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter melera!
Solo aggiornamenti, niente spam