Leggere è un atto d’amore
2 mesi fa

Presentazione “Il figlio del sole e della tempesta” in libreria TUedIO ad Albano Laziale

Per la prima volta insieme la scrittrice Rahma Nur e l’illustratrice Nadia Romero Marchesini sono state in libreria TUedIO Design ad Albano Laziale, ospitate dalla super libraia Marina in una giornata di pioggia e di sole, come quella che ha segnato la nascita del protagonista de Il figlio del sole e della tempesta.

Durante l’incontro, moderato dall’editrice Andreína Colón Savino, è stata raccontata la storia di Hassan, della sua famiglia di donne sostenitrici e del suo viaggio verso l’Italia. È stato anche un momento per riflettere sulla scuola e sulla pedagogia interculturale e antirazzista e per condivide il processo e la ricerca dietro le illustrazioni del libro. Un lavoro che rispecchia luoghi e personaggi rappresentati da Nadia, che finora è stata in Somalia solo attraverso l’immaginazione e grazie al racconto di Rahma, che ha inaugurato la collana Caribe, dedicata alle diaspore presenti in Italia.

Un grazie speciale alle maestre che hanno partecipato all’incontro e hanno condiviso la loro esperienza a scuola, non vediamo l’ora di tornare ad Albano e di fare delle cose insieme!

Richiedi informazioni

Risponderemo velocemente!
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter melera!
Solo aggiornamenti, niente spam