Leggere è un atto d’amore
1 mese fa

Presentazione de “Il figlio del sole e della tempesta” a Padova

In occasione di Guizza Legge, la rassegna letteraria di quartiere, organizzata dall’associazione Quarto Tempo con il contributo del Comune di Padova – Consulta 4b e il progetto #SpaziVerdiAperti2024b, l’autrice Rahma Nur ha presentato il libro Il figlio del sole e della tempesta.

L’incontro, moderato dalla professoressa Loretta De Martin, è stato una bellissima occasione per parlare di migrazione, identità e scuola, e per riflettere sul mondo dell’infanzia, sulle sfide del contesto scolastico attuale e sull’importanza della multiculturalità.

Inoltre, hanno riflettuto sull’importanza di dare visibilità alle voci, alle lingue e alle memorie come punto di forza per la scuola italiana. Le relatrici hanno infine proposto un esercizio che coinvolgeva il pubblico presente. Una poesia collettiva che partiva dalla frase “Vengo da…” e che è stata letta a voce alta a chiusura dell’evento.

Alla presentazione hanno partecipato i vicini e le vicine del quartiere Guizza di Padova, lo stesso quartiere che ospita la sede di Oso Melero Edizioni e che in passato ha accolto varie presentazioni e laboratori per bambini e bambine.

Richiedi informazioni

Risponderemo velocemente!
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter melera!
Solo aggiornamenti, niente spam